Sanificazione locali

Possiamo sanificare qualsiasi tipo di locale attraverso la nebulizzazione di un prodotto chimico disinfettante e biodegradabile, il perossido di idrogeno. In queso modo la soluzione disinfettante viene erogata nell’ambiente con una dimensione delle particelle di 0.3-0.5 μm. Questa apparecchiatura testata e certificata (2006/42/CE, 2004/108/CE, 2006/95/CE, CEI EN 60 335-1, EN 50081-1/2EN 50082-1/2, CEI 44-5:2006) rende possibile un’alta disinfezione oltre alla capacità di mantenere inalterati i valori di umidità degli ambienti garantendo così le condizioni ideali per mantenere una disinfezione durevole. Questo trattamento è efficace contro virus, batteri, funghi e spore ed è indicato per disinfettare gli impianti aeraulici, uta, split, ambienti e qualsiasi superficie, oggetto e attrezzatura presente all’interno dei locali trattati; tale metodologia si rende operativa all’interno di locali chiusi e in assenza di persone. A fine erogazione è necessario lasciare agire la speciale soluzione disinfettante per circa 20 minuti, la sua degradazione è veloce e si dissolve completamente nell’aria, non viene generato alcun deposito e residuo. La soluzione è sicura per l’uomo e non occorre areare i locali prima di renderli nuovamente operativi.
Il trattamento è conforme a quanto indicato nella circolare numero 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

Mettiamo in sicurezza il tuo impianto di condizionamento e ventilazione

La comunità scientifica internazionale sta studiando i possibili rischi di diffusione del virus in ambienti chiusi legati agli impianti di condizionamento e ventilazione. L’Istituto Superiore di Sanità con il rapporto n. 5/2020 raccomanda di mettere in sicurezza tali impianti, sanificandoli e prevedendo, oltre ad un ricambio d’aria continuo, il massimo numero di barriere al contagio.
Possiamo analizzare con il cliente tutte le eventuali misure da mettere in atto per avere un ambiente di lavoro sempre bonificato, per sè e per i propri clienti. Utilizziamo tecnologie che non sono dannose per l’uomo e che operano in totale autonomia.

Mission

Il nostro obiettivo è aiutare le attività economiche di questo paese a riaprire, diventando il loro punto di riferimento per eliminare il rischio di diffusione del COVID-19 causato dagli impianti di ventilazione e condizionamento

Sanificazione continua

La nostra azienda opera da più di 30 anni nel mondo del condizionamento e del trattamento dell’aria. Dal 2012 ci siamo specializzati nella sanificazione, operando con nuove tecnologie eco-sostenibili per la sicurezza ed igiene negli ambienti indoor civili e di lavoro, per la prevenzione e la tutela della salute dell’uomo

Grazie alle sinergie concretizzate possiamo offrire un servizio completo che non si limita al singolo intervento di sanificazione ma che prevede l’adozione di sistemi per la sanificazione continua degli ambienti indoor. I campi di applicazione sono molteplici: uffici, negozi, parrucchieri, bar, centri estetici, ambulatori, ristoranti, hotel ed in generale tutti gli ambienti dove c’è una costante presenza di persone per un tempo prolungato.

SANIFICAZIONE LOCALI CON PEROSSIDO DI IDROGENO, SANIFICAZIONE CANALI D’ARIA E IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, PREVENZIONE CONTAGI DA RICIRCOLO ARIA

Il tema della qualità dell’aria indoor negli ultimi anni è stato più volte oggetto di indagine ed i risultati emersi non hanno fornito dati confortanti. Ad esempio, è stato confrontato il livello di concentrazione ed esposizione a numerosi inquinanti dell’aria registrato in ambiente indoor (interno) con il livello registrato in ambiente outdoor (esterno). L’analisi dei dati ha confermato che le concentrazioni indoor riscontrate sono generalmente da 1 a 5 volte maggiori di quelle outdoor e che l’esposizione a contaminanti è da 10 a 50 volte superiore.

In questo periodo storico la sanificazione degli ambienti e la loro corretta gestione in termini sanitari rappresenta uno dei principali obbiettivi di chi gestisce un esercizio pubblico. La nostra azienda vuole porre la propria trentennale esperienza nel settore a servizio dei propri clienti, affiancandoli non solo per interventi di sanificazione approfondita mediante perossido di idrogeno ma sopratutto nella gestione dei loro impianti di condizionamento in modo tale che non fungano da facilitatore, o peggio da veicolo, del contagio.

La Buiani Clima Energie Srl opera redigendo prima di tutto una valutazione dei rischi, per poi individuare le soluzioni tecniche idonee e redigere la relazione tecnica.
Solo con un approccio sistematico di eliminazione dei rischi di diffusione virus in ambienti indoor è possibile essere efficaci nell’azione di prevenzione dei contagi da COVID-19.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Poiché la popolazione passa una parte rilevante del proprio tempo all’interno di edifici o in altri luoghi confinati, è chiaro capire perché il fenomeno dell’inquinamento indoor è diventato di primaria importanza nell’ottica di una effettiva tutela della salute umana.

La legislazione si è poi espressa con il Decreto Legge 81/2008, indicando che l’ambiente lavorativo deve assicurare opportune condizioni di microclima idonee a garantire le condizioni di salute di chi vive e lavora in questi luoghi, dando anche indicazioni sulla periodica pulizia e disinfezione degli impianti di condizionamento e degli ambienti.

I NOSTRI SERVIZI

  • Sanificazione con perossido di idrogeno

    Possiamo sanificare qualsiasi tipo di locale attraverso la nebulizzazione di un prodotto chimico disinfettante e biodegradabile, il perossido di idrogeno. In queso modo la soluzione disinfettante viene erogata nell’ambiente con una dimensione delle particelle di 0.3-0.5 μm. Questa apparecchiatura testata e certificata (2006/42/CE, 2004/108/CE, 2006/95/CE, CEI EN 60 335-1, EN 50081-1/2EN 50082-1/2, CEI 44-5:2006) rende possibile un’alta disinfezione oltre alla capacità di mantenere inalterati i valori di umidità degli ambienti garantendo così le condizioni ideali per mantenere una disinfezione durevole. Questo trattamento è efficace contro virus, batteri, funghi e spore ed è indicato per disinfettare gli impianti aeraulici, UTA, split, ambienti e qualsiasi superficie, oggetto e attrezzatura presente all’interno dei locali trattati; tale metodologia si rende operativa all’interno di locali chiusi e in assenza di persone. A fine erogazione è necessario lasciare agire la speciale soluzione disinfettante per circa 20 minuti, la sua degradazione è veloce e si dissolve completamente nell’aria, non viene generato alcun deposito e residuo. La soluzione è sicura per l’uomo e non occorre areare i locali prima di renderli nuovamente operativi.
    L’efficacia viene valutata con appositi tamponi che saranno analizzati da laboratori certificati mentre a fine trattamento verrà emessa regolare certificazione del trattamento effettuato.
    Il trattamento è conforme a quanto indicato nella circolare numero 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute.

  • Bonifica sistema di condizionamento e ventilazione

    Sostituzione dei filtri aria, sanificazione delle unità interne e delle bocchette, bonifica delle canalizzazioni e delle UTA.
    Possiamo sanificare non solo l’ambiente ma anche tutti gli elementi dell’impianto.

  • Installazione di dispositivi UV-C e plasma per la sanificazione continua degli ambienti indoor

    Analizziamo con il cliente tutte le misure da mettere in atto per avere un ambiente di lavoro sempre bonificato, per sè e per i propri clienti. Utilizziamo tecnologie che operano in autonomia, con bassi consumi, efficacia certificata e senza rischi per l’uomo.
    Per rendere efficace la sanificazione degli ambienti ed evitare che subito dopo gli stessi possano compromettersi abbiamo voluto mettere a frutto i nostri 30 anni di esperienza nel settore per definire un protocollo di prevenzione (seguendo le direttive dalla comunità internazionale) che, adottando diverse tecnologie, porti il massimo del risultato.
    Il nostro protocollo prevede una serie di azioni dall’efficacia certificata che variano a seconda della composizione dell’impianto.
    Oltre ad un’iniziale sanificazione degli ambienti, verranno installati dei piccoli sistemi di disinfezione dell’aria che viene ricircolata all’interno del locale, direttamente nei vari elementi dell’impianto quali: fancoil, canali d’aria, bocchette di ventilazione, UTA, ricircolatori, unità soffitto, split e quant’altro.
    Per un opportuna valutazione si rende necessario un sopralluogo, avendo ogni impianto una diversa composizione.

Contattaci per un preventivo personalizzato

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.